giovedì , 21 marzo 2019
Home » Web » L’’evoluzione della grafica e del design al giorno d’’oggi

L’’evoluzione della grafica e del design al giorno d’’oggi

web designNegli ultimi anni si sta sviluppando sempre maggiormente l’utilizzo del computer, della grafica, dei social network e anche di internet; sì perché non tutti gli utenti sono ancora al passo coi tempi.

Molte famiglie non hanno idea di cosa sia possibile fare con questi strumenti che la tecnologia ci offre, si teme ancora l’avanzamento dell’evoluzione e della cultura nonché anche la formazione.

Ma analizziamo in brevi punti l’evoluzione.

Il 1900

Questo era il periodo dove l’unica priorità era sopravvivere, superare le guerre mondiali che la maggior parte del mondo ha dovuto sostenere, vedere e anche partecipare. La radio era il primo strumento particolare a cui ci si poteva appoggiare, una cosa nuova che ha cambiato la vita delle persone.

Era il periodo in cui nacque la televisione, dove davvero poche famiglie potevano avere questo privilegio ma mano ognuno ebbe la sua prima tv, prima in bianco e nero e dopo a colori. Era il periodo dell’evoluzione, dei primi oggetti studiati da personale qualificato che hanno iniziato a cambiare la vita delle persone, come l’abbigliamento, lo sport e la qualità della vita.

Il 2000

E’ l’inizio della rivolta informatica, delle prime pagine web, dei primi modem, del primo motori di ricerca Google, era l’inizio di una nuova era.
Il boom è iniziato da questo momento dove poi sviluppo e innovazione andavano di pari passo: i primi pc a schermo piatto, i primi programmi di Computer grafica, i primi corsi di specializzazione in materie particolari come ingegneria, medicina e informatica. Tutto in salita ma sempre con cambiamenti continui e questo porta all’aggiornamento delle figure specializzate.

I corsi e le specializzazioni

Sebbene sia positiva questa continua crescita per la popolazione, è anche sintomo di un frequente aggiornamento sugli aspetti nuovi sviluppati; ogni figura professionale che può essere un semplice operai fino ad un avvocato di successo deve assolutamente informarsi sulle nuove leggi che deve far rispettare, un operaio deve conoscere il nuovo materiale da offrire alla sua clientela, un ingegnere o geometra deve conoscere gli strumenti nuovi che gli permettono di realizzare i modelli in 3d per i loro clienti.

Come tutte le cose anche gli aggiornamenti hanno un costo ma oggi si è pensato anche all’offerta di pacchetti promozionali dove, acquistando più di un aggiornamento, è possibile avere anche degli sconti. Questo vale ovviamente per chi ha più di un settore da seguire come gli architetti che devono saper realizzare i disegni in 3d per il loro cliente e necessitano di avere: nozioni sull’aggiornamento del programma, informazioni sui nuovi strumenti che sono in associazione con questo programma ed anche le leggi che prevedono il “come costruire una casa” senza violare superfici protette o costruendo su terreni stabili.

L’evoluzione fa parte del ciclo umano, bisogna sapergli stare dietro, accelerando quando è necessario.