domenica , 19 maggio 2019
Home » Viaggi e Vacanze » Gabicce Mare, natura, mare e divertimento per tutti

Gabicce Mare, natura, mare e divertimento per tutti

gabicce mareGabicce Mare è una piccola perla incastonata sulla riva del Mare Adriatico, in Provincia di Pesaro Urbino. In meno di 4 chilometri quadrati si concentrano la possibilità di godere di una natura rigogliosa e di tante occasioni di divertimento legate alla spiaggia e ai locali presenti.

Ad essere particolarmente felice è la posizione che ospita questa piccola cittadina: Gabicce Mare infatti si trova in un golfo detto Baia degli Angeli, e garantisce spiagge di sabbia finissima, clima sempre gradevole e un mare pù che pulito.

Particolarmente importante è la presenza del Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo, che tocca anche il comune di Pesaro, che offre all’occhio del visitatore un aspetto particolarmente raro, cioè la presenza di grotte e falesie: coste rocciose con pareti a picco, nominate addirittura da Dante nella Divina Commedia, con le meravigliose spiagge coperte di ciottoli gialli dorati.

Chi ama la natura troverà nel Parco del Monte San Bartolo dei luoghi incantevoli: il verde e il giallo delle ginestre, il blu del mare, resteranno impressi nei ricordi in maniera indelebile. È possibile inoltre avere la fortuna d’incontrare la fauna locale, cioè rapaci, istrici, caprioli, volpi e tassi.

Se in estate vi piace spostarvi in bicicletta, Gabicce Mare è la scelta perfetta per le vostre vacanze estive: infatti qui ogni anni viene organizzata la settimana internazionale del cicloturismo e il cicloturista è bene accolto ovunque con tanti consigli sui percorsi migliori da effettuare.

Tra i divertimenti da non perdere c’è sicuramente quello della buona tavola, che qui diventa decisamente ottima grazie all’incontro tra le tradizioni romagnole e quelle marchigiane: particolarmente apprezzato è ovviamente il pesce, cucinato in maniera gustosa e genuina.

Ma Gabicce è anche sinonimo di divertimento notturno e chi ama ballare e ascoltare musica troverà qui il suo habitat ideale: si parte dagli happy hour da fare in spiaggia o nei cocktail bar, per passare poi alle animate notti da trascorrere nelle discoteche storiche, ballando le hit del momento. Se all’house preferite i balli latini, ci sono le famose balere, dove divertirsi e conoscere gente interessante.

Grazie alla natura, al mare e ai divertimenti, Gabicce Mare vi stupirà ogni giorno di più, dall’inizio alla fine della vacanza!

I Parchi Tematici

acquario cattolicaSe venite in vacanza a Gabicce Mare con gli amici, oppure con la famiglia ed i bambini, sicuramente avrete voglia e desiderio di andare a visitare i principali parchi tematici della riviera romagnola vicini alla località. Una delle attrazioni che affascina grandi e piccini è l’Acquario di Cattolica, Qui troverete il “mondo degli squali”, oltre a 300 specie di pesci provenienti da tutti i mari del pianeta. Per vivere un’esperienza unica, e per coloro che hanno coraggio, c’è la possibilità di potersi immergere faccia a faccia con gli squali (attrazione unica in Italia)! Altro parco acquatico più conosciuto e divertente d’ Europa è Aquafan, una vera e propria città d’acqua fatta di fiumi rapidi, kamikaze, piscina a onde, twist e speedriul, per un divertimento al limite dell’impossibile, con onde oceaniche! Per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini, non c’è assolutamente da perdere la visita a Fiabilandia, che propone oltre 30 divertentissime attrazioni. Luogo ideale per tutta la famiglia con oltre 30 attrazioni. Per chi ancora sogna “L’isola che non c’è”, è arrivato il momento di scoprire che esiste, e si trova a Rimini. Qui potrete vedere l’incantevole baia di Peter Pan, il castello di Mago Merlino, la miniera d’oro, il villaggio Apache e visitare Il Giardino dei Frutti Dimenticati e la Casa del Contadino vicino alla Vecchia Fattoria e lasciarvi stupire ed emozionare dal Cinema 4D. Mentre a Gabicce Mare vi attende il Garden Golf, bellissimo parco giochi all’aperto dedicato agli amanti del golf e non solo, con piste di mini golf, rampolini elastici, pista di mini auto elettriche bar e play ground, assolutamente per una vacanza da non perdere!

Zen Beach: la spiaggia alternativa di Gabicce Mare

Abbiamo parlato di divertimenti, ed ora parliamo di relax in spiaggia, con una spiaggia davvero speciale: Zen Beach (www.zenbeach.it), definita anche “la spiaggia alternativa“. La spiaggia è ideale sia per chi vuole rilassarsi al sole, sia per le famiglie con bambini grazie alla stupenda distesa di spiaggia finissima, super attrezzata, con fondali bassi e sicuri soprattutto per i più piccoli. Soprattutto si tratta anche di una spiaggia che non disdegna il divertimento dei giovani, anzi, che mette a disposizione tantissimi servizi di qualità adatti a tutti. La particolarità della spiaggia è il suo modo “esotico” di porsi, a differenza di tutte le altre spiagge che hanno un’impronta più romagnola. Alla spiaggia Zen Beach di Gabicce Mare trovate moltissime attrezzature, tra le quali:

  • pannelli solari per l’erogazione di acqua calda nelle docce;
  • campo bocce;
  • ping pong e calcio balilla;
  • parco giochi con gonfiabili;
  • Bimbo Club;
  • deposito giochi;
  • nursery;
  • free hair styling;
  • spogliatoi;
  • utilizzo del pedalò gratuito;
  • lettura quotidiani e riviste;
  • libreria con vasto assortimento.

Per il divertimento in spiaggia vengono organizzate feste in spiaggia come Nutella party o Cocomerate e aperitivo con musica, un grande richiamo anche per i più giovani e straordinarie feste di compleanno. Per chi vuole invece rilassarsi, c’è l’apposita zona relax, decisamente molto romantica, dedicata soprattutto alle coppie e la possibilità di ammirare l’emozionante spettacolo dell’alba. Segnaliamo la particolare sensibilità per i disabili, e ci riferiamo quindi ad una spiaggia per tutti che vi permette di vivere una grande estate qui a Gabicce Mare, una delle mete preferite da tutti i turisti sia italiani che stranieri.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>