giovedì , 21 marzo 2019
Home » Viaggi e Vacanze » Estate 2014, tante occasioni per scoprire Cesenatico

Estate 2014, tante occasioni per scoprire Cesenatico

cesenatico

Il relax del mare, il fascino delle tradizioni, la bellezza di un’accoglienza familiare e simpatica: Cesenatico è tutto questo…e anche di più! Situata sul Mar Adriatico, in provincia di Forlì Cesena, in appena 45 kmq è in grado di raccogliere tante bellezze naturali, culturali e architettoniche, a partire dal porto canale progettato da Leonardo Da Vinci.

Chi sceglie Cesenatico e un suo albergo per le proprie vacanze troverà, come si diceva, la piacevolezza delle famose spiagge romagnole, ampie, sabbiose e ricche di servizi, ma anche una cucina da mille e una notte, ricca di sapori semplici ma gustosi.

Visitare Cesenatico significa anche avere l’opportunità di prendere parte ai tanti eventi che si organizzano in questi luoghi e che rendono le vie e le piazze occasioni di divertimento e di incontri. Amate la musica? Non potete perdere “Ribalta Marea”, la rassegna di musica d’autore, il balletto internazionale, il teatro comico, l’operetta, il teatro ragazzi che si snoda lungo tutti i mesi di luglio e agosto. Straordinari poi i “Concerti all’alba” , che danno la possibilità di ascoltare musica d’autore osservando il sole che sorge, oppure i “Notturni alle Conserve“, la rassegna di musica classica che dalle 22.00 illumina la piazzetta delle Conserve. Un altro appuntamento da non perdere con gli eventi dell’estate 2014 di Cesenatico è la mostra “Tende al mare”, dove gli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze espongono le opere dei grandi artisti riprodotte su vele di barche, grazie ad un’ idea di Dario Fo: la mostra si ripete con successo dal 1998.

Se invece preferite le feste di paese, avrete solo l’imbarazzo della scelta: potrete partecipare alla singolare “Cuccagna dell’Adriatico” (20 luglio), dove il palo della Cuccagna si trova sospeso sul canale, la “Festa di Garibaldi” (3-4 agosto), dove dal 1885 si rievoca lo sbarco garibaldino con centinaia di camicie rosse che invadono Cesenatico, dando vita ad uno spettacolo davvero unico. Infine la “Grande Rustida dei pescatori” (14 agosto), con degustazioni di pesce offerte ai visitatori.

Se nel corso delle vostre passeggiate amate curiosare tra i mercatini, potrete gustare le specialità locali nel “Mercatino delle Tipicità Romagnole” (ogni venerdì sera da giugno a settembre), il mercato “Le meraviglie di Zadina”, il “Mercatino delle Pulci e dell’Artigianato” e il “Mercatino del Naturale”, tutti aperti fino a settembre.

Mare, cultura, divertimento e relax: Cesenatico offre davvero a tutti l’evento perfetto.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>