mercoledì , 13 dicembre 2017
Home » Viaggi e Vacanze » Carnevale di Venezia, il programma dell’edizione 2015

Carnevale di Venezia, il programma dell’edizione 2015

carnevale venezia 2015Il Gran Teatro di Piazza San Marco sarà protagonista con il Carnevale fino al 17 Febbraio 2015 con uno speciale intrattenimento fatto di musica e di maschere. Il grande palco teatrale avrà i riflettori accessi da ogni parte del mondo, ricordiamo infatti che il Carnevale di Venezia è uno dei più seguiti al mondo. Tantissimi gli eventi in programma che da sempre fanno la tradizione del Carnevale di Venezia: il “Volo dell’angelo”, la “Festa delle Marie” e la “Maschera più bella”. Un evento coloratissimo, molto suggestivo, uno spettacolo a 360°. Partecipano a questo strepitoso carnevale tante compagnie teatrali, e proprio sul maestoso palco sfilano le maschere più innovative e coreografiche di tutti i tempi. Anche la scelta dei costumi spazia delle maschere e dai costumi più tradizionali a quelli più originali e divertenti. In più, tutti i giorni, a pranzo (dalle 13:00 alle 15:00) e a cena (dalle 19.00), i palchi laterali del Gran Teatro di Piazza San Marco ospitano il più esclusivo temporary restaurant di Venezia. L’ “alternativa” offerta dal gran teatro, è molto gradita, perchè offre la possibilità, non solo di esaltare l’esperienza ludica e spettacolare del Carnevale, ma di farla interagire con l’esperienza sensoriale legata a quella eno-gastronomica della cucina veneta. A questo indirizzo trovate il programma completo del Carnevale 2015: www.carnevale.venezia.it/programma-eventi/.

Il programma

Il giorno 17 Febbraio, giorno di chiusura del Carnevale di Venezia, sarà celebrato il concorso dedicato alla Maschera più Bella, i concorrenti sfileranno sul palco maschere e parrucche, in una vera e propria sfida “all’ultima maschera”. Di scena anche lo spettacolo degli Artisti del Grand Teatro, momento imperdibile davvero molto suggestivo ed emozionante. Sempre in piazza San Marco, alle ore 13.00 sarà possibile assistere a due ore di musica dal vivo, e tanti ospiti illustri che presenteranno canzoni di fama mondiale, interpretando i brani di artisti quali Amy Winehouse, Lana Del Rey, Zaz, Rhianna, Bob Marley, Peggy Lee, Caro Emerald, Bee Gees, Gloria Gaynor, Micheal Jackson, etc. Sempre da non perdere è l’esibizione di danza acrobatica e danza aerea proposta dai migliori artisti. La premiazione dell’incoronazione della “Maria vincitrice“, si terrà alle ore 16.30, quando giungerà in Piazza, al termine del corteo. qui si potrà assistere all’incoronazione da parte del Doge della damigella più graziosa. In concomitanza con il Carnevale di Venezia, alcuni dei più celebri locali della romantica città, propongono speciali serate a tema, feste coinvolgenti in maschera, animazione, tante performance e le migliori coreografie all’interno di questi luoghi di divertimento. Una grande festa che tutto il mondo ammira! Se cercate una soluzione di soggiorno comoda per location ma comunque economica, vi suggeriamo l’Hotel Henry di Venezia zona Cannaregio, dislocato a pochi minuti da piazza San Marco, dove troverete listini prezzo calmierati, altrimenti fate una ricerca sul famoso sito Booking.com.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>