giovedì , 21 marzo 2019
Home » Salute e Benessere » Le tipologie di Tapis Roulant

Le tipologie di Tapis Roulant

tapis roulantIl tapis roulant elettrico o motorizzato è dotato di un motore che fa girare il nastro su cui camminare o correre a seconda della velocità scelta. Ci sono però due tipologie di tapis roulant elettrici: con inclinazione manuale, oppure con inclinazione elettrica. Chi sceglie questa tipologia di attrezzo può definire la propria andatura e svolgere diverse tipologie di allenamento. Ottimo quindi per gli sportivi, ma anche per tutte le persone che preferiscono “camminare in casa”. Camminare fa bene alla salute, ma non sempre è possibile trovare il tempo per concedersi una piacevole camminata all’aria aperta, soprattutto se si abita in città o quando c’è cattivo tempo. Contro la sedentarietà che è nociva, l’acquisto del tapis roulant è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Dalla semplice camminata, potete passare alla corsa leggera, poi alla corsa sostenuta fino a prepararvi agonisticamente con dei programmi specifici. I tapis roulant con inclinazione manuale, l’inclinazione della corsa, viene regolata a mano, quindi ogni volta che desiderate cambiare, dovete scendere dall’attrezzo e regolare di conseguenza, mentre per quelli ad inclinazione elettrica, la pendenza della pedana viene regolata anche in corsa, direttamente grazie ai pulsanti.

Tapis roulant per la riabilitazione

I tapis roulant per riabilitazione sono adatti per le camminate, hanno impugnature molto lungo e profonde, per una totale sicurezza e sono bene ammortizzati. Sono studiati per le persone che hanno problemi di mobilità oppure per persone che devono affrontare anche a casa, e per diverso tempo, una specifica terapia riabilitativa. Anche la superficie di corsa è più ampia rispetto agli altri modelli, e grazie appunto ai corrimano più estesi, diventa molto più facile e semplice restare in perfetto equilibrio. Anche questi attrezzi dispongono di diverse modalità di velocità e di diverse inclinazioni. Sempre per la riabilitazione esistono poi tapis roulant professionali, utili anche per le persone in sovrappeso che hanno bisogno di camminare. Adatte anche i bambini per la struttura ergonomica che permette di salire e scendere in maniera facilitata. Maggiori info su www.infotapisroulant.it.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>