domenica , 19 maggio 2019
Home » Salute e Benessere » Come perdere massa grassa velocemente

Come perdere massa grassa velocemente

perdere massa grassaPer perdere massa grassa velocemente, è necessario ridurre l’apporto calorico. Per arrivare a questo risultato è necessario eliminare il consumo di alcol e fare attività fisica. Come prima cosa bisogna iniziare un regolare allenamento fisico anche a casa, l’home fitness, e cambiare la propria alimentazione. Occorre mangiare cibi sani per eliminare da subito la massa grassa. E’ importante riuscire a capire quale sia il personale fabbisogno calorico giornaliero. La regola che tutti conosciamo delle 2000 calorie al giorno è troppo generalizzata per certi soggetti. Il fabbisogno quotidiano calorico varia infatti a seconda delle persone ed è relativo all’ età, al sesso, ed al peso della persona. Una volta stabilito il proprio peso forma, occorre calcolare il proprio fabbisogno calorico rispettando questa formula di Harris-Benedict: 66,4730 + (13.7516 x il tuo peso in kg) + (5,0033 x la tua altezza in cm) – (6,7550 x la tua età in anni).

Come seguire un’alimentazione sana per perdere massa grassa

E’ necessario, fin dall’inizio, rispettare in maniera corretta il personale fabbisogno calorico giornaliero. Bisogna quindi sottrarre il 25% delle calorie totali, seguendo un’alimentazione sana. L’organismo ha infatti bisogno di assumere i nutrienti essenziali per una perfetta salute. Oggi vengono in aiuto le app che servono per monitorare il fabbisogno calorico giornaliero e gli esercizi che devono essere eseguiti. Importante è non saltare mai la colazione che risulta essere il pasto più importante e completo della giornata. Bisogna infatti assumere minimo 300 calorie appena svegli e comunque entro i primi 90 minuti della giornata. Altra cosa che non dovete mai fare è saltare i pasti. Non si dimagrisce non pranzando o non cenando. Bisogna mangiare regolarmente nei 3 pasti quotidiani e concedersi qualche spuntino nell’arco dell’intera giornata. I pasti devono essere bilanciati, e mangiare al ristorante di certo non aiuta. Attenzione al pane, meglio cereali integrati e prodotti freschi come frutta e verdura. Una volta raggiunto il peso forma occorre iniziare una dieta di mantenimento.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>