domenica , 15 dicembre 2019
Home » Motori » Pneumatici invernali Nokian: i modelli principali

Pneumatici invernali Nokian: i modelli principali

gomme nokian

Nokian Tyres è un celebre produttore finlandese di pneumatici. La società, fondata nel 1898, era inizialmente specializzata nella lavorazione della gomma, tant’é che la lavorazione vera e propria degli pneumatici auto avvenne solo a partire dal 1932.
Da quell’anno in poi, sotto il diretto controllo dell’azienda, iniziarono a proliferare una miriade di società di marketing che avrebbero lanciato il marchio in tutto il mondo, nonché fatto sì che potesse quotarsi alla borsa di Helsinki nel recente 1995.
La recente storia di Nokian ha visto l’ampliarsi del brand a tutte le realtà di pneumatico, andando di fatto a soddisfare le esigenze dei più comuni mezzi di trasporto. Ma la fama mondiale di cui gode è senza dubbio figlia della sua naturale vocazione al campo delle gomme invernali o quantomeno adatte alle condizioni meteorologiche più estreme.
Chiodato o Invernale? – Per questa ragione diamo un’occhiata a quelle che sono le ultime proposte aziendali formulate in tal senso!
Anche se prima di scoprire i pneumatici invernali di Nokian Tyres è opportuno fare chiarezza e distinguere quella che è una gomma chiodata da quella che è invece una comune gomma termica.
Per la sua conformazione, lo pneumatico chiodato è per lo più adatto a strade ghiacciate e particolarmente difficoltose, mentre uno pneumatico invernale è generalmente valido per tutti i tipi di strade bagnate e innevate.
Gli pneumatici – Ad ogni modo, quale che sia la scelta che si effettuerà in fase di acquisto, le gomme invernali garantite Nokian assicurano una perfetta performance di guida, una frenata sicura e rapida, nonché una bassa rumorosità.
Non a caso, proprio nel 2012, il pneumatico invernale Nokian WR D3 è stato eletto come il prodotto migliore nel suo genere, dalla rivista Auto Motor Sport. Il giornale, dal canto suo ha così commentato la gomma di Nokian: “eccellente rallentamento, buona trazione e tenuta in curva, e comportamento di guida sicuro anche su neve e pioggia.”
New entries su questo fronte sono Nokian WR SUV 3 (destinato a tutti i tipi di SUV) e Nokian Hakkapeliitta 8 eletto come lo pneumatico invernale più veloce su ghiaccio (335.713 km/h!).
Sempre in linea con il predecessore troviamo Nokian Hakkapeliitta R2, questa volta votato all’ecologia grazie ad una serie di garanzie offerte in termini di risparmio carburante e di minori emissioni di carbonio.
Dedito alle esigenze più comuni, ma sempre performante sugli asfalti invernali, trova spazio Nokian WR A3, perfetta soluzione per quanti vogliono un prodotto sicuro, flessibile, ed efficiente.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>