giovedì , 21 marzo 2019
Home » Bellezza » I più grandi diamanti del mondo

I più grandi diamanti del mondo

diamantiNel mondo dei diamanti si intrecciano varie situazioni che possono anche sembrare bizzarre o per lo meno singolari come quella di stilare una speciale classifica. I diamanti hanno da sempre suscitato interesse e sono legati alla storia e ad episodi che hanno visto coinvolti anche i grandi magnati dell?economia. Il Cullinan è il più grande diamante grezzo mai trovato, con un peso di 3.106,75 carati, pari a 621,35 grammi che porta il nome del proprietario della miniera da cui venne estratto.

Il nome Culliman è anche il nome della località in Sud Africa dove venne trovato nel 1905. L?Excelsior venne recuperato la sera del 30 giugno 1893 nella miniera Jagersfontein. Il Gran Mogol venne estratto in India nella miniera di Kollur, tra il 1650 e il 1658. Il suo peso grezzo è di 787,50 carati. Interessante notare come la sua storia sia circondata dal mistero e che oggi della pietra non ci sia alcuna traccia. The Promise Lesotho invece venne trovato in Sudafrica, nella miniera di Letseng nel Lesotho, il 22 agosto 2006.

Il suo peso complessivo è di 603 carati e ha un perfetto colore bianco privo di alcun difetto interno. Il Golden Jubilee è attualmente il più grande diamante tagliato al mondo il suo peso è di 755 carati. La cosa originale è data anche dal fatto che la pietra è stata estratta 77 anni dopo nella stessa miniera dove era stata trovato il Cullinan. Incomparable venne trovato nel 1980 nei pressi di una miniera a Mbuji Mayi in Congo.

La pietra aveva un peso di 890 carati allo stato grezzo. Poi troviamo il Cullinan II, ottenuto sempre dal Cullinan con un taglio a forma di cuscino dal peso di 327,40 carati: è ancora oggi incastonato sulla corona dei reali inglesi. Infine ricordiamo il Centenary che venne trovato il 7 luglio 1986, dal peso di 599 carati.

Visitando il sito www.idclondon.net puoi scoprire i diamanti come sistema di investimento sicuro, la quotazione sul mercato e una dettagliata guida all’acquisto.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>