mercoledì , 13 dicembre 2017
Home » Aziende » Gruppo Allianz al 1° posto per RC Auto nel 2015

Gruppo Allianz al 1° posto per RC Auto nel 2015

allianz rcautoIl Gruppo Allianz è risultato al 1° posto per RC Auto nella classifica 2015 delle migliori Assicurazioni aggiudicandosi il sigillo di “Ottima RC Auto“. E’ in questo modo che il  Gruppo Allianz, con grande soddisfazione, è riuscito ad ottenere il punteggio più alto. Soddisfatti tutti i clienti in tutte le categorie di valutazione dei servizi offerti. Il risultato è stato certificato dal “Terzo Rapporto sulla RC Auto in Italia” realizzato in esclusiva per il Corriere Economia dall’autorevole Istituto Tedesco Qualità & Finanza. Per ottenere questi risultati è stata svolta un’indagine che si è basata sull’ intervistando circa 1.500 assicurati. Il sondaggio è stato condotto online a fine dicembre dall’Istituto di ricerca Service Value. La customer satisfaction è stata misurata sui giudizi espressi da clienti ed ex clienti RC Auto. I criteri di valutazione si sono basati su cinque diverse categorie, lo scopo e l’intento erano infatti quelli di ottenere una reale e corretta valutazione nell’operato della Compagnia: l’offerta di prodotti, l’assistenza e la relazione con i clienti, la comunicazione, il rapporto qualità-prezzo, l’efficienza nella liquidazione dei danni. E non c’è stata assolutamente ombra di dubbio, pensate che in tutte e cinque le categorie, la Compagnia – guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler – ha ottenuto i giudizi migliori; giudizi che sono stati certificati proprio dal sigillo di “Ottima RC Auto”.

Ma questo non è tutto: Allianz Italia ha anche ottenuto il secondo migliore punteggio per le tariffe medie più convenienti nei quattro profili di clienti-tipo per venti capoluoghi regionali analizzati nel “Rapporto sulla RC Auto in Italia“. Significativo anche il commento di Roberto Felici, responsabile marketing di Allianz Italia: “La soddisfazione del cliente è un valore che si costruisce nel lungo termine,  e noi siamo orgogliosi di essere stati valutati, per il secondo anno consecutivo, la migliore compagnia d’Italia per il canale agenziale nella RC Auto, a riprova della continua crescita della nostra leadership sul mercato“. Soddisfatto anche Stefano Fantini, titolare della principale agenzia Allianz di Cesena, che ha elogiato i continui sforzi del gruppo.

L’indagine è stata molto severa, tant’è che l’ Istituto Tedesco Qualità & Finanza ha analizzato in maniera scrupolosa e dettagliate, tutte le 15 principali compagnie del mercato: le prime dieci assicurazioni tradizionali con reti agenziali e le prime cinque dirette, tra le quali Genialloyd del gruppo Allianz che guadagna la “Top 3″ delle Assicurazioni Online. Le previsioni sono tutte in ascesa per il Gruppo Allianz, dopo questo risultato si può pronosticare che sempre più utenti passeranno fiduciosi alla Compagnia!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>