mercoledì , 13 dicembre 2017
Home » Aziende » Corsi Ecm Fad

Corsi Ecm Fad

Dal 2011 anche in Italia è nata la possibilità di potersi aggiornare tramite i corsi ECM FAD. Prendendo spunto dai colleghi statunitensi e del resto d’Europa, anche i nostri professionisti della salute stanno ricorrendo sempre più spesso alla formazione autonoma a distanza tramite e-book. Vediamo come funziona e perché è conveniente.

Esistono migliaia e migliaia di e-book specifici per argomento e professione sanitaria, accedervi è semplice, come è facile ottenere i crediti ECM corrispondenti.

Collegandosi al portale ebookecm.it ogni professionista della sanità si troverà davanti ad una vastissima proposta di ebook ECM, non resterà che scegliere quelli più adatti alla propria figura, studiarli e accedere ai test disponibili sulla stessa piattaforma. È possibile sostenere i test subito dopo le 48 ore successive all’acquisto, e ogni test potrà essere ripetuto per un totale massimo di 5 volte.

I corsi ECM FAD sono in grado di abbattere le barriere spazio-temporali della didattica tradizionale: tramite i corsi ECM a distanza, tutti i professionisti della sanità si potranno aggiornare comodamente da casa, sapendo di affidarsi a contenuti di alta qualità e affidabilità. Non succederà più di dover perdere tempo aspettando che esca il prossimo seminario ECM adatto alla propria figura professionale, ma ognuno potrà studiare quando preferisce, quando si sente più ricettivo e riposato, e senza distrazioni da parte dei vicini di posto. Gli e-book sui corsi ECM sono leggibili da qualsiasi dispositivo moderno come PC, tablet, Kindle, ecc., ma si possono scaricare anche in formato pdf per chi volesse stamparli. La comodità di un aggiornamento a portata di mano non è assolutamente da sottovalutare, oltre a una netta diminuzione delle perdite di tempo, tutti i professionisti della salute avranno la possibilità di approfondire in tutta comodità alcuni argomenti in particolare, su cui hanno un maggiore interesse o che magari avevano poco chiari.

Ma come si ricevono i crediti ECM con i corsi ECM FAD? È molto semplice: ogni e-book scelto ha un numero di crediti ECM corrispondenti, con un minimo di 5 e un massimo di 30. Esiste un test online per ogni e-book, quindi dopo averlo acquistato e studiato, ogni professionista della sanità potrà accedervi comodamente dalla piattaforma ebookecm.it. Dopo aver sostenuto l’esame, se viene superato, si riceverà l’attestato di convalida dei crediti ECM comodamente tramite e-mail. Se il test non dovesse essere superato al primo tentativo, si potrà provare altre 4 volte, con una distanza minima di 24 ore l’una dall’altra.

Tutti gli operatori medico-sanitari che lavorano per conto di aziende pubbliche come ASL, AO AOU o altri Istituti pubblici, hanno anche la possibilità di ricevere il rimborso deicorsi ECM FAD da parte dei propri datori di lavoro.

La formazione FAD ECM dopo aver riscosso successo in altre parti del mondo, sta ricevendo parecchie adesioni anche da parte dei professionisti della salute italiani: non è difficile capirlo! Perché continuare a formarsi solo con i metodi tradizionali, se si può avere a disposizione un metodo moderno, flessibile e di ottima qualità?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>