lunedì , 21 ottobre 2019
Home » Arredamento » Quando le mensole sposano il design

Quando le mensole sposano il design

mensola in vetroOggi si può scegliere di arredare qualsiasi tipologia di parete con mensole di design che sono estremamente originali. Online, ad esempio sul sito di Smart Arredo, potete trovare un vasto assortimento di mensole di vario genere con misure e materiali che corrispondono pienamente a tutte le esigenze. Non mancano le soluzioni personalizzate per arredare la casa o l’ufficio. Potete trovare mensole in plexiglass, mensole in legno naturale oppure legno massello, mensole da parte per riporre i libri o vari oggetti. Si possono acquistare direttamente anche mensole su misura e tante idee e soluzioni davvero molto pratiche e al tempo stesso molto accattivanti.
Le mensole design si adattano perfettamente anche alle esigenze di chi ha problemi di spazio, oltre ad essere molto comode, si abbinano perfettamente allo stile classico, moderno o minimal della casa, dell’ufficio, della singola stanza e per quanto riguarda lo stile moderno, sono realizzate con materiali tecnologici e si può scegliere fra le mensole in cristallo, in acciaio, oppure fra tantissimi colori brillanti ed accesi. Oggi le mensole si sono evolute soprattutto nelle forme e sono dei veri e propri complementi d’arredo. Nascono per contenere oggetti, libri, fotografie, ma grazie alla fantasia delle forme possono essere anche considerati elementi a sè.

Se amate la modernità, le mensole di design che potete scegliere sono davvero infinite e tutte dal carattere molto deciso. Molto di moda oggi sono le mensole a cubo, si possono scegliere una o più mensole, ed abbinarle tra di loro in maniera lineare oppure creare delle vere e proprie composizioni a parete. Anche le mensole flessibili sono molto belle, le potete scegliere in diversi colori e restano sempre molto intuitive le mensole modulari realizzate con pannelli ecologici. Se amate il vetro ed il cristallo potete scegliere le mensole in questo materiale, che sono sempre molto eleganti, anche nella versione vetro curvato. Anche le mensole in metallo laccato sono molto belle, e vengono presentate in versione rivisitata design anche quelle che un tempo erano le “classiche” mensole a due ripiani. Per quanto riguarda il bagno, sono molto richieste le mensole in design con specchio e luce incorporata, rendono l’ambiente molto elegante, donano profondità e sono elementi essenziali e molto utili. Altrettanto lo sono le mensole contenitore, nei modelli versatili. Per chi è alla ricerca di qualcosa di appariscente e suggestivo, ci sono le mensole realizzate in metacrilato, con sostegno barra in metallo cromato. Poi esistono modelli in varie forme: foglie, nuvole, lettere, cuore, sole, qui la fantasia non ha limite!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>