martedì , 16 luglio 2019
Home » Arredamento » Le caratteristiche dei pavimenti industriali in resina

Le caratteristiche dei pavimenti industriali in resina

pavimento resina industrialeI pavimenti in resina industriale sono realizzati appositamente per le industrie che sono soggette al duro lavoro, quindi al calpestio continuo anche di mezzi pesanti. Per queste realtà si realizzano speciali pavimentazioni in resina epossidica e poliuretanica specifica per l’industria. La posa viene realizzata nel rispetto delle normative vigenti europee e nazionali in tema di sicurezza nei reparti di lavoro e nei luoghi di produzione a tutela della persona e della salute dell’individuo. Grazie alle caratteristiche della resina, è possibile creare per le industrie, speciali pavimentazioni in grado di resistere ai carichi, agli agenti chimici e a tutte le sollecitazioni. Grazie ai composti versatili, i pavimenti risultano essere antisdrucciolo, forti, ed estremamente resistenti nel tempo.
E’ possibile realizzare la pavimentazione in resina anche utilizzando il fondo già esistente, integrandolo con la nuova pavimentazione, quindi a costi decisamente bassi ottenendo il miglior risultato. A secondo dell’industria di riferimento, vengono realizzate pavimentazioni su misura per le esigenze: per le aziende alimentari la peculiarità è quella di ottenere una pavimentazione che sia in grado di resistere alla corrosione degli agenti chimici. I magazzini intensivi, necessitano di una pavimentazione know-how che ha un ruolo determinante nell’efficienza dei veicoli per la movimentazione industriale. Per l’industria metalmeccanica le pavimentazioni in resina devono resistere agli oli, ai carburanti e lubrificanti e altre sostanze di uso quotidiano.
I pavimenti industriali in resina si possono personalizzare a seconda delle esigenze ottenendo sempre il massimo risultato.

Pavimenti personalizzati

Ogni realtà industriale può personalizzare la propria richiesta di pavimentazioni in resina secondo le caratteristiche d’industria. Gli ospedali per esempio, le cliniche, i centri medici, che necessitano della massima pulizia ed igiene, scelgono le pavimentazioni in resina perchè rispettano queste esigenze, non solo, in presenza di apparecchiature elettroniche evitano l’accumulo di cariche elettrostatiche. Altra caratteristica di queste pavimentazioni è la permeabilità, per questo sono ottime da installare anche nei parcheggi e nelle autorimesse. Si adattano perfettamente anche alle segnaletiche orizzontali e alle differenze cromatiche, che spesso servono alle industrie per indicare le varie zone ed i vari settori. Si possono creare anche uffici ed ambienti di lavoro molto belli e particolari, per dare un aspetto innovativo ed anche creativo, soprattutto per le aziende dinamiche.
Le prime aziende che hanno capito il valore unico delle pavimentazioni in resina sono state le automotive (Industria Automobilistica, Officine, Autosaloni) per la forte resistenza meccanica e per fronteggiare l’esigenza di dover sostituire spesso i pavimenti logori e degradati. La resina è anche un materiale molto luminoso oltre che sicuro sotto tutti gli aspetti.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>