mercoledì , 13 dicembre 2017
Home » Arredamento

Arredamento

Notizie sul mondo dell’arredo, della casa e del design. Rubrica in collaborazione con InFabbrica.com.

Come costruire una casetta da giardino in legno

casetta-giardino

Tutti i bambini ne vogliono una? Si, ma non solo, perchè la casetta da giardino, non è solo molto amata e desiderata dai bambini per i loro giochi, ma è anche molto utile per riporre attrezzi, o anche biciclette, fiori, e tutto ciò che non trova posto in casa. Ovviamente occorre avere il giardino ed anche spazio, anche se potete ... Continua a leggere »

Rinnovare, creare e inventare l’arredo con le piastrelle per il bagno

piastrelle-arredo-bagno

Non è semplice prendere una decisione quando ci si trova davanti a tantissime varietà, materiali di ogni genere, colori e design che le piastrelle per il bagno offrono all’interno delle diverse soluzioni per l’arredo bagno. Mettersi d’accordo con se stessi e alle volte con i propri familiari sul colore, la forma, le dimensioni comporta un impegno notevole, ognuno ha proprie ... Continua a leggere »

Come scegliere le grate e inferriate di sicurezza per la casa

inferriate di sicurezza

Proteggere la propria casa, è diventata una necessità sempre più comune a moltissime persone, una scelta necessaria tramite l’ausilio di grate e inferriate di sicurezza. Si tratta di un modo particolarmente utile per proteggersi dalle intrusioni, e grazie alle soluzioni su misura e personalizzate, è possibile anche avere un occhio di riguardo per l’estetica. Si sono diverse tipologie di inferriate ... Continua a leggere »

Punti critici nella manutenzione e ristrutturazione dei tetti

ristrutturare-tetto-casa

Il rifacimento tetti in un città del nord Italia in particolare, come può essere Milano o Torino, è necessario quando il tetto dell’edificio in cui si vive o si lavora ha perso le sue caratteristiche strutturali che isolano la casa o l’edificio in genere dall’esterno e da eventuali agenti atmosferici. A livello strutturale, la parte più importante di un edificio ... Continua a leggere »

Come capire se c’è una perdita di gas nelle condutture?

rilevatore-gas

I rilevatori di gas servono a capire se c’è realmente una perdita di gas nelle conduttore e non dimentichiamo la pericolosità che ne consegue: ecco perchè è sempre bene agire subito nell’attuare tutte le opportune verifiche. Non tutti i segnali che possiamo avvertire sono però gli stessi, ci può infatti capitare di sentire degli odori oppure dei sibili. Per questo ... Continua a leggere »

Arredamento e Alto antiquariato: oggetti in porcellana di Sèvres

porcellana sevrais

Gli intenditori di alto antiquariato certamente conoscono, ed ammirano, gli oggetti in porcellana di Sèvres. Questo tipo di porcellana molto pregiata, risale al XVIII secolo ed è oggi tutelata dal Ministero francese della cultura e della comunicazione, viene ancora prodotta anche se su scala ridotta, per lo più come preziosi souvenir per le occasioni formali di stato. Alto antiquariato: la ... Continua a leggere »

Quando le mensole sposano il design

mensola in vetro

Oggi si può scegliere di arredare qualsiasi tipologia di parete con mensole di design che sono estremamente originali. Online, ad esempio sul sito di Smart Arredo, potete trovare un vasto assortimento di mensole di vario genere con misure e materiali che corrispondono pienamente a tutte le esigenze. Non mancano le soluzioni personalizzate per arredare la casa o l’ufficio. Potete trovare ... Continua a leggere »

Le caratteristiche dei pavimenti industriali in resina

pavimento resina industriale

I pavimenti in resina industriale sono realizzati appositamente per le industrie che sono soggette al duro lavoro, quindi al calpestio continuo anche di mezzi pesanti. Per queste realtà si realizzano speciali pavimentazioni in resina epossidica e poliuretanica specifica per l’industria. La posa viene realizzata nel rispetto delle normative vigenti europee e nazionali in tema di sicurezza nei reparti di lavoro ... Continua a leggere »

I cancelli in ferro, valorizzano anche il più semplice immobile

cancello in ferro

Ce ne sono veramente tanti e potrebbe sorgere l’imbarazzo della scelta. I cancelli in ferro sono belli, pratici, resistenti, forti. Quando se ne vuole comprarne uno per un edificio di recente costruzione, per sostituire quello ormai che da una infinità di tempo sta lì ed o che è in uno stile che non ci piace o anche se abbiamo predisposto ... Continua a leggere »